Alex Rusconi ospite del X° Convegno Nazionale del CICAP

Teatro Verdi (Padova) - sabato 7 ottobre 2006

Il Teatro Verdi di Padova

Il Cicap è il Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale, un associazione che da quasi vent'anni combatte razionalmente l'oscurantismo della superstizione, dell'occultismo e di tutte le pseudoscienze che, nonostante il progresso della scienza e della tecnologia, continuano a far parte della nostra società.

Una carta viene liberamente scelta e ritrovata con lo sparo di una pistola... Sotto il momento 'drammatico'!!! (foto: Federico Serana)

Da anni aderisco al Cicap come simpatizzante, collaborando con le pubblicazioni e stabilendo rapporti di collaborazione e amicizia con diverse persone. Quest'anno ho avuto la soddisfazione di essere invitato come ospite durante la serata "Magia" del X° Convegno nazionale del Cicap "Paranormale, Watson?" e ho così avuto il grande privilegio di dividere lo splendido palcoscenico del Teatro Verdi di Padova con personaggi straordinari come Nicolas D'Amore, Silvano Fuso, Luigi Garlaschelli, Marco Morocutti e Matteo Rampin, introdotti dal grande Lorenzo Montali (Piero Angela, che avrebbe dovuto presentare la serata, era a casa per malattia e ha salutato il pubblico tramite collegamento telefonico).

Altri due momenti della serata (foto: Marcello Garbagnati)

Presto le recensioni della serata su questa pagina...